domenica 19 gennaio 2020

274 - VEDI OMAR QUANTO E' BELLO




Sembra impossibile ma...
In Arabia Saudita tre uomini sono stati espulsi dal Paese perchè “troppo belli” e pericolosi per le donne che “potrebbero non riuscire a controllarsi”. Soltanto di uno di loro si è saputo il nome: Omar Borkan Al Gala. E per lui è stato come vincere la lotteria.

Omar (“Vedi Omàr quant'è bello... direbbe Totò”) nasce a Baghdad nel 1989. Cresce però a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, dove studia all'Istituto Internazionale di Gestione Alberghiera; nel frattempo avvia una carriera prima come modello, poi come attore, e diventa anche un buon fotografo. Nel 2013 insieme ad altri due modelli partecipa al Jandriyah Cultural Festival di Riyadh lavorando per uno stand di promozione. Un gruppo di ragazze lo riconoscono come il protagonista di una campagna pubblicitaria, si avvicinano e chiedono autografi a lui e agli altri due modelli; la folla intorno al trio cresce, “ci sono delle star del cinema”, e le ragazze si improvvisano groupies, acclamandoli a gran voce. Per pochi minuti però, perché subito interviene la polizia religiosa. “Ci hanno chiesto chi eravamo, ci hanno detto che quanto accaduto non gli era piaciuto, e ci hanno chiesto educatamente di lasciare il festival” racconta Omar. Subito dopo scatta la loro espulsione e il loro rientro forzato a Dubai. La notizia viene pubblicata in prima pagina dal quotidiano arabo Elaph, e un ufficiale di polizia spiega: “Erano troppo belli, e i membri della Commissione per la promozione della virtù e la prevenzione dei vizi temevano che le donne si innamorassero di loro".

Più tardi, su richiesta Saudita una delegazione degli Emirati Arabi Uniti dichiarerà che ai tre modelli non è mai stato chiesto di lasciare il Paese ma solo il festival, e che la misura non aveva nulla a che fare con l'essere "troppo belli" ma contestava più genericamente la presenza femminile nel loro stand, visto che non è usanza del Paese che le donne interagiscano con uomini che non facciano parte della loro famiglia. In più Omar avrebbe eseguito danze "indecenti" durante l'evento. Una citazione speciale che gli è valsa immediata fama internazionale, foto virali sui social, interviste tv, copertine di riviste per "l'arabo più bello del mondo" e oltre un milione di follower su Facebook. Ne è seguito un tour in Messico e in America Latina, prima del ritorno in Dubai. Poi il matrimonio nel 2015 con Yasmin Oweidah, bella figlia di un miliardario, dalla quale ha avuto un figlio, e il trasferimento a Vancouver dove oggi vive e lavora. Omar Al Gala ringrazia di cuore le autorità Saudite.
Guarda i video con un'intervista a Omar in Messico e un recente servizio sul suo lussuoso stile di vita.





Nessun commento:

Posta un commento

760 - DIETRO IL PADRINO

    Un'offerta che non si può rifiutare. A trovarsela davanti è stato Francis Ford Coppola al momento di iniziare a girare I...