venerdì 29 novembre 2019

191 - LA PROVA D'AMORE




Sembra impossibile ma
Per amore può succedere di tutto, anche quello che è accaduto a Ningbo, città cinese alla confluenza fra i fiumi Yuyao e Yongjiang. Mai sentita? Neanche io. Del resto ha solo 7 milioni di abitanti e 4000 anni di storia. Ma questo non è importante per il nostro racconto. Che inizia una sera d’inverno di qualche mese fa in un parco della città orientale.

Qui incontriamo due belle ragazze, la ventiduenne Rong Tsao e Jun Tang, di 2 anni più giovane. Con loro c’è Wu Hsia, lui di anni ne ha 21. E non sa che sta per trovarsi di fronte a una scelta da far tremare i polsi a gente assai più esperta di lui. Che però, per quanto giovane, è un bel rubacuori.

Tre mesi prima, dopo una storia con Jun, ha deciso di lasciarla e si è messo con Rong. Jun non l’ha presa bene e si è rivelata una stalker da primato. Le molestie, anche pesanti, sono andate avanti giorno dopo giorno finchè lui non ce l’ha fatta più, e ha pensato bene di organizzare un bell’incontro a tre per risolvere la situazione. Non l’avesse mai fatto.

Ed eccoci nel parco sul lungofiume di Ningbo. Jun e Rong non gli fanno aprire bocca, iniziano a offendersi e litigano furiosamente mentre lui cerca di dividerle. Poi all’improvviso Jun salta la spalletta e si getta nelle acque turbinose del fiume. “Annego, salvami Wu…”. L’altra vede che il ragazzo sta per lanciarsi ad aiutarla, e non ci pensa due volte: lo precede e si lancia a sua volta nel fiume. “O me o lei!”.

Wu può provare a salvarne solo una, deve scegliere. E’ un attimo. Poi si lancia verso la fidanzata e la riporta a riva. Da dove telefona subito al fratello che chiama i vigili del fuoco. Lieto fine: mezz’ora dopo anche Jun, semiassiderata e disperata viene adagiata sull’argine del fiume e portata poi all’ospedale. E Rong si tiene stretta il suo Wu, a cui ormai può chiedere anche cose tipo “Caro, ma fra me e Scarlett Johansson…?”.
 
 





Nessun commento:

Posta un commento

760 - DIETRO IL PADRINO

    Un'offerta che non si può rifiutare. A trovarsela davanti è stato Francis Ford Coppola al momento di iniziare a girare I...