sabato 14 dicembre 2019

236 - AL CINEMA SOTTO LE COPERTE




Sembra impossibile ma...
In Svizzera sono state inaugurate due sale cinematografiche con letti e sofà al posto delle poltroncine.

Cinema contro televisione: la scelta spesso è determinata dai dettagli. Fra i punti a favore del salotto di casa, la comodità: meglio un filmetto americano su Netflix spaparanzati in poltrona o un capolavoro su poltroncine spesso scomode? Ok, anche stasera al cinema ci vado domani. Quelli della Pathé Schweiz, catena di sale svizzere, devono aver pensato a come risolvere questo problema quando hanno deciso di aprire a Spreitenbach, vicino a Zurigo, due sale con letti e sofà al posto delle poltrone. Così è possibile scegliere fra la sala Vip Bed, 11 letti a due piazze completi di morbide lenzuola, cuscini, poggiatesta regolabili, due paia di pantofole e due comodini per appoggiare bevande e snack, che sono comprese nel prezzo del biglietto. E la Vip Lounge, con tanti sofà colorati, più confortevoli del più comodo divano di casa. Letti e divani naturalmente vengono cambiati con lenzuola nuove e igienizzati a ogni proiezione. Al Pathé di Spreitenbach poi hanno pensato a tutto: prima di infilarsi sotto le lenzuola infatti la coppia più o meno legittima può lasciare i bambini all'ingresso di una terza sala a loro riservata, alla quale si accede scendendo da un lungo scivolo; all'interno una piscina di palline, giochi vari e, per guardare il film, morbide poltrone a sacco che sembrano grandi cuscini.

Qualcuno ha accennato maliziosamente al rischio che i letti matrimoniali favoriscano fin troppo l'intimità delle coppie. La risposta dei proprietari è che finora (le sale sono state inaugurate in maggio) non c'è stato alcun problema del genere. Certo, la Svizzera non è Ibiza, ma in effetti qualche malinteso potrebbe nascere, visto il prezzo del biglietto, 44 euro a persona, più vicino a quello di una camera a ore che a quello di una normale sala cinematografica.

Nessun commento:

Posta un commento

760 - DIETRO IL PADRINO

    Un'offerta che non si può rifiutare. A trovarsela davanti è stato Francis Ford Coppola al momento di iniziare a girare I...