lunedì 29 giugno 2020

690 - VIENI, C'E' UNA BOLLA NEL BOSCO




Sembra impossibile ma…
C’è un bosco vicino a Marsiglia dove è possibile passare la notte in una bolla trasparente. La privacy forse è un po’ sacrificata, ma vuoi mettere rilassarsi circondati dal verde e immersi nella natura, e addormentarsi con l’immagine di un cielo stellato negli occhi.

Si chiama Attrap’Reves, è una catena di alberghi cresciuti come funghi (è il caso di dirlo) nel sud della Francia, all’ombra di un’idea semplice ma insolita: il Bubble Hotel. Camere a forma di bolla dove passare la notte con tutti i comfort eppure in mezzo alla natura: un po’ come la vecchia tenda del campeggio, però assai più comoda, senza tutti i disagi che questa comporta, e sicuramente più panoramica. E’ possibile scegliere tra 5 diversi luoghi: Allauch, Saint-Maime, La Bouilladisse, Montagnac-Montpezat e Puget-Ville.

L’idea della vacanza glamping è venuta nel 2010 a una famiglia francese, madre e due figli, con specifiche competenze nei diversi settori dell’alberghiero. “Il nostro obiettivo – dicono – era creare una vera esperienza poetica e sensoriale attraverso l'installazione di design e sistemazioni ecologiche ma senza sacrificare l'ambiente”. Così è nato un progetto eco-friendly: per tutte le strutture, che possono essere montate e smontate con facilità è stato utilizzato solo materiale riciclabile. Ogni bolla poi è stata installata in modo da proteggere la privacy degli ospiti: per raggiungere la propria stanza, infatti, bisogna percorrere un sentiero privato.

Gli ospiti possono scegliere tra diverse "bubbles": Zen, Love Nature, Chic & Design, Glamour, Mille e una notte, Tahiti… Sono previsti pacchetti relax e trattamenti benessere. I prezzi? Variano a seconda della camera scelta tra i 109 e i 499 euro a notte. Ad esempio la Constellations secondo la stagione costa da 119 a 149 euro, prezzo di una bolla per due persone colazione compresa, con un telescopio e mappa delle stelle a disposizione.



Nessun commento:

Posta un commento

760 - DIETRO IL PADRINO

    Un'offerta che non si può rifiutare. A trovarsela davanti è stato Francis Ford Coppola al momento di iniziare a girare I...