lunedì 29 giugno 2020

696 - PRONTO... PARLO CON DIO?




Sembra impossibile ma...
Un predicatore africano sta raccogliendo un gran numero di adepti e fedeli ai quali racconta di avere un canale diretto con Dio: “Ho il suo numero di cellulare e posso chiamarlo quando ce n’è bisogno”.

Paul Sanyagore racconta di aver ricevuto la sua chiamata ministeriale nel 2005 mentre studiava ingegneria a Kwekwe. Da ubriacone e fumatore accanito diventa un fervente fedele di Tavonga Vutabwashe, fondatrice dei Ministries International di Heartfelt, e nel 2001 svolge il primo ministero a Mbare. Nel 2014 si mette in proprio, fonda la Chiesa Internazionale dei Ministri della Vittoria Mondiale (con tanto di seguitissimo canale televisivo, Victory TV) e si fa chiamare “Pastor Talent”. Subito dopo iniziano le interurbane con l'Altissimo: “È possibile parlare con Dio – dice ai giornalisti - perché dubitate che gli parli al telefono? Ho il numero diretto, devo solo chiamarlo e lui mi dà istruzioni. L’ho avuto mentre stavo pregando e ho sentito una voce che mi diceva di chiamare”.

Sanyagore sostiene di compiere miracoli, ma mai per farsi pubblicità: nel 2015 ha profetizzato a una donna abbandonata dal marito da 2 anni che questo sarebbe tornato; dopo pochi giorni durante la messa lei si è presentata felice per il ritorno del coniuge. Lui ha benedetto una scatola di preservativi, e le ha raccomandato di usarli. Il motivo? “Chissà dove e con chi era stato il marito” spiega il pastore. Ma da allora decine di donne gli portano i profilattici da benedire. Pochi mesi dopo Sanyagore avrebbe camminato sull'acqua: “Era un segreto, ho fatto qualche passo sulla piscina, ma alcuni adepti mi hanno fotografato. Poi le immagini hanno iniziato a circolare. Ma la gente non è pronta: ho cacciato chi aveva diffuso le immagini”. In un'altra occasione il pastore ha fatto bere a degli operai assetati acqua di fogna che, dopo una preghiera e una spruzzata di sale, sarebbe diventata potabile.

Ma la linea diretta col paradiso è il suo capolavoro. Sanyagore durante le funzioni chiama Dio al telefono e fa da tramite per le richieste dei fedeli; le sue profezie sono accompagnate da scrosci di applausi. A chi gli chiede di rivelare il numero, promette che presto lo farà. Durante una messa nella quale avrebbe dovuto riverlarlo, ha squillato il cellulare di un adepto: chi era? Il Signore, che gli ha comunicato una serie di profezie. Una prova più che sufficiente per il predicatore. Che di recente ha querelato una rivista sudafricana che raccontava la storia, e rivelava il numero divino. “E' falso – si è arrabbiato lui – io non l'ho mai dato a nessuno”.



Nessun commento:

Posta un commento

760 - DIETRO IL PADRINO

    Un'offerta che non si può rifiutare. A trovarsela davanti è stato Francis Ford Coppola al momento di iniziare a girare I...