lunedì 7 ottobre 2019

17 - LA FORESTA DIPINTA




Sembra impossibile ma...
Le riprese con i droni svelano panorami fantastici in un pianeta tutto da scoprire e rileggere. Come dimostra l'incredibile video girato dal fotografo americano Justin McFarland sulle foreste dell'Utah.

I boschi americani in autunno sono uno spettacolo della natura: qui le foglie assumono tonalità di colori inconsuete negli altri continenti. McFarland, esperto di fotografia con i droni di West Weber nell'Utah, non ha fatto altro che riprendere dall'alto i paesaggi della vicina Ogden Valley. "Volevo essere il primo nella corsa alla ripresa fotografica dei colori autunnali, che da queste parti è una tradizione, ma non immaginavo che cambiando semplicemente il punto di vista, il risultato sarebbe stato così diverso" ha detto McFarland, che nei giorni scorsi ha fatto volteggiare a lungo il suo drone sulla valle catturando immagini memorabili, che hanno già fatto il giro del mondo sul web. E a chi gli dice che sembrano troppo belle per essere vere, sospettando l'uso di particolari filtri, risponde che tutti quei colori, i viola, i gialli, i rosa, sono reali. “Sulla fotocamera drone ho usato solo un comunissimo filtro polarizzato che aiuta a rendere lo scatto più nitido alla luce del giorno, ma niente che accentui o modifichi i colori”. McFarland sta lavorando a un'altra ripresa autunnale che definisce straordinaria e che pubblicherà a breve: tenete d'occhio il suo sito Instagram. E nel frattempo date un'occhiata al filmato: immagini che parlano da sole.

Se invece volete raggiungere la Ogden Valley per verificare di persona le meraviglie dell'autunno americano, il punto di riferimento è il Gran Lago Salato (non lontano da Salt Lake City), a est del quale sorge la città di Ogden. Tutto intorno troverete centinaia di chilometri di sentieri nella natura, torrenti cristallini dove nuotano le trote, viste mozzafiato sulle montagne, vecchie città di pionieri e paesaggi ancora selvaggi e incontaminati.



Nessun commento:

Posta un commento

760 - DIETRO IL PADRINO

    Un'offerta che non si può rifiutare. A trovarsela davanti è stato Francis Ford Coppola al momento di iniziare a girare I...