sabato 23 novembre 2019

178 - UNA NOTTE SUL MARE




Sembra impossibile ma...
L'ultima invenzione di una catena di resort è un letto letteralmente sospeso sul mare dove è possibile dormire in una sorta di retone con tutti i comfort di un grand hotel cullati dal rumore delle onde.

Siamo al Grand Park Kodhipparu nell’Atollo Malè Nord delle
Maldive, un lussuoso Resort a 5 stelle a 20 minuti di speed-boat dalla capitale Malé. La struttura ospita 120 villette ognuna dotata di una piscina privata e di una o più reti sospese sul mare. Il design è stato curato da una famosa firma del settore, la Hirsch Bedner Associates, che non ha tralasciato niente per favorire il relax e la tranquillità degli ospiti nelle Beach Villas e Water Villas che si allineano sulla spiaggia e si stendono come un serpente marino su un lungo e sinuoso molo costruito su palafitte.

Ovviamente il pezzo forte sono le straordinarie bellezze naturali delle Maldive, acque color turchese e spiagge di sabbia bianca tanto irreali da farti pensare di esser piovuto su un altro pianeta. E a completare il quadro ci sono tutti i servizi di un resort di prima fascia, ville ampie ed eleganti, spa, ristoranti di lusso, sport acquatici, snorkelling e immersioni subacquee in un mare che è un caleidoscopio di colori. Il tutto per prezzi a partire da 400 dollari a notte. Raccontata la location nella speranza di un invito per una vacanza gratuita da parte dei titolari riconoscenti, torniamo alla specialità della casa, la grande idea che sta avendo notevole successo. Gli architetti che hanno curato l'arredamento hanno
appositamente ideato questi letti sospesi sui quali dormire a cielo aperto a picco sopra l'oceano, con lenzuola di seta sulla rete e, volendo, le tradizionali 5 gocce di Chanel come pigiama, ché qui la privacy è regina. Una formula che piace, visto che vip e presunti tali arrivano da tutto il mondo; pare che fra i maggiori frequentatori ci siano famosi influencer, che puntano sulla location suggestiva per postare su Instagram scatti insoliti da migliaia di like. Insomma, i signori della rete alle Maldive li hanno messi nella rete. 


Nessun commento:

Posta un commento

760 - DIETRO IL PADRINO

    Un'offerta che non si può rifiutare. A trovarsela davanti è stato Francis Ford Coppola al momento di iniziare a girare I...